“Come trasformare i podcast in un business
per la tua agenzia marketing”

“I podcast diventeranno un business per la tua agenzia nei prossimi 6 mesi?”
Dopo aver partecipato a questo corso, il 98% dei partecipanti ha risposto:

2 LEZIONI

On-line

PROSSIMA DATA

FEBBRAIO 2024

ORARI

14.30 – 16.30

CONSEGNA MATERIALI VIDEO E PDF AI PARTECIPANTI

RISERVATO ALLE AGENZIE MARKETING

Corso pratico
per  capire il mondo del podcast
e trasformarlo in un business,
evitando errori

. Con 17 Milioni di ascoltatori italiani, il podcast è il nuovo canale comunicativo per aziende e brand, il più potente in termini di engagement
Ogni agenzia come la tua dovrebbe poter fornire ai clienti dei branded podcast, per non lasciare quel fatturato ai concorrenti

. E’ però di un canale diverso da quelli che utilizzate oggi e va conosciuto per capire come farlo rendere al meglio

.”Ma tanto ci affidiamo ad un fornitore esterno per i podcast, non ci serve questo corso…”
Hai gli strumenti per capire sei i progetti podcast che ti propone il tuo fornitore sono validi o se comportano dei rischi?
Al corso ti aiuteremo a capirlo.

E’ il corso che fa per te?

01 . Lavori per un’agenzia marketing?

 

02.  Vuoi capire se e come trasformare i podcast in nuovo fatturato?

 

03. Vuoi evitare che i vostri clienti si rivolgano ad altre agenzie per i loro podcast?

Allora, questo è il corso giusto per te.

 

CORSO RISERVATO ALLE AGENZIE MARKETING

Cosa scopri se partecipi al corso

2 lezioni on-line | 2 giorni dalle 14.30 alle 16.30 | Massimo 10 agenzie

01. COME IMPOSTARE UN PROGETTO DI BRANDED PODCAST

PRIMO GIORNO
01. Dati e trend del podcasting in Italia
02. Cosa vogliono gli ascoltatori
03. Come impostare una serie branded podcast

04. Come presentare un progetto branded podcast ai tuoi clienti
05. Distribuzione e piattaforme di ascolto
06. I 5 Errori da evitare

02. CONSIGLI PRATICI PER LA REALIZZAZIONE E LA PROMOZIONE

SECONDO GIORNO
01. Quali sono le componenti di costo di un branded podcast
02. Come capire se un branded podcast è scritto bene o meno
03. Spunti sintetici di editing e sound design

04. La scelta delle categorie
05. Cosa fare nelle prime 48 ore: il piano di lancio
05. Come ottenere ascolti: la campagna di promozione

Prezzo

250 euro a partecipante (Iva esclusa).
Le lezioni si terranno in due date da stabilire a febbraio 2024, dalle 14.30 alle 16.30. Se hai un codice sconto, inseriscilo nel modulo d’iscrizione.
Solo i partecipanti potranno ricevere i materiali del corso.

Chi organizza il corso?

Siamo il team di Podcast Italia Network, una delle prime case di produzione di branded podcast con oltre 60 serie realizzate e oltre 1.000 episodi podcast pubblicati. Alcuni dei nostri podcast sono stati in classifica Spotify, raggiungendo le prime posizioni.

Collaboriamo da anni con le agenzie marketing che vogliono realizzare podcast per i loro clienti.

Il docente

MATTEO RANZI

.HEAD OF PODCAST ITALIA NETWORK
.PRODUCER E PODCASTER
.IDEATORE “PODCAST CONSIGLI DI ASCOLTO”

Matteo ha curato come producer oltre 60 serie podcast, alcune delle quali entrate in classifica Top 100 Spotify. E’ partito come podcaster indipendente nel 2019, per poi fondare la casa di produzione podcast Podcast Italia Network specializzata in branded podcast. Matteo è l’ideatore del primo canale italiano di consigli e recensioni di podcastPodcast Consigli di Ascolto” in Telegram.

Chi ha già partecipato a questo corso dice che…

Sapevi già quello che ti abbiamo raccontato al corso?

No -> 93%

Da 0 a 10, quanto pensi sarà utile questo corso per la tua agenzia?

8,4

Da 0 a 10, come valuti nel suo insieme il corso?

8,7

La tua agenzia inizierà a proporre podcast nei prossimi 12 mesi?

Sì -> 98%

“Un corso che fornisce una panoramica completa per opera nel mondo del marketing e vuole proporre un nuovo canale alle aziende.
Molto utile, illuminante e pratico, ora ne so decisamente più di prima”

Marco V.

“Ne ascolto tanti, ma dal punto di vista business non avevo le informazioni per proporre con consapevolezza progetti podcast ai nostri clienti.
Questo corso mi ha aiutata molto a chiarirmi le idee e ora stiamo affiancando i podacast alle attività che proponiamo nei piani marketing”

Tiziana G.

“Già da un anno proponiamo podcast come agenzia, ma affidandoci ad un partner esterno. Non eravamo in grado di capire bene se i progetti che ci venivano proposti da questo partner andavano bene e quindi ci serviva capire come fare. Questo corso ci ha aiutati molto in questo senso, è stato super utile!”

Maria Chiara B.

“Mi occupo di PR per l’agenzia in cui lavoro e non avevamo mai considerato di fare podcast. Lo scorso anno abbiamo provato a chiedere delle quotazioni e dei progetti a dei produttori di podcast, ma era difficile capire quali avrebbero potuto funzionare e quali no. Per questo mi hanno iscritto a questo corso, che è breve ma mi ha fornito tutte le istruzioni che mi servivano per capirci di più sulle varie logiche di un branded podcast”.

Salvo N.

“E’ stato piacevole e utile, non si perdono in fronzoli ma sono molto chiari e concreti.
Lo consiglio a tutti quelli che si occupano di marketing e conoscono poco del podcast come strumento comunicativo per le imprese”.

Piera R.

Domande?